Corso Addetto al Pronto Soccorso Aziendale

SKU: N/A

Corso Addetto al Pronto Soccorso Aziendale D.M. 338/03 – art.45 D.Lgs 81/08

Il D.M. 388/03 identifica anche il livello di rischio aziendale in gruppi:
A (alto), 16 ore
B (medio), 12 ore
C (basso), 12 ore

 

Riferimento normativo D.M. 388/03

 

Il Corso è GRATUITO per le Imprese iscritte alla Cassa Edile Salernitana. Sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
ESES-CPT si riserva la facoltà di modificare o annullare la programmazione del corso. L’attestato sarà rilasciato a coloro che hanno frequenza pari al 90 % delle ore previste.

Descrizione

Obiettivi

Il corso fornirà le competenze di base su come allertare il sistema di soccorso e attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.

Destinatari

I destinatari del Corso sono i lavoratori designati al Primo Soccorso (D.Lgs 81/08; D.M. 388/03). Tale figura può coincidere con il Datore di Lavoro (imprese o unità produttive fino a cinque lavoratori), ma anche con i Responsabili e gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza, i Dirigenti e i Preposti.

Aggiornamento

In base all’art. 18 del D.Lgs 81/2008, il corso di aggiornamento di primo soccorso deve essere svolto ogni tre anni, per la durata di almeno 6 ore, per ogni tipologia di azienda, al fine di aggiornare le conoscenze e le competenze degli addetti al primo soccorso.