Incontro sulla Sicurezza nei Cantieri Universitari: Un Successo Partecipativo

2 Dicembre 2024
IMG_7021
IMG_7020
IMG_7019
IMG_7020

Venerdì u.s., presso l’Università degli Studi di Salerno (UNISA) si è tenuto il previsto incontro con le maestranze dell’impresa Verzaro srl, coinvolte nell’applicazione dei principi della sicurezza comportamentale ( BBS) nel cantiere I9.

L’incontro, svoltosi nell’ambito del protocollo stipulato il 29 aprile u.s., ha visto la partecipazione attiva ed entusiasta delle maestranze.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i principi cardine della BBS, la check list comportamentali ed i comportamenti sicuri in riferimento a specifiche situazioni.

L’incontro è stato coordinato e condotto dal CPT di Salerno nelle figure del direttore ing. Vito Troisi e Maria Rosaria Agosto, tecnici esperti iscritti nel registro nazionale degli esperti di BBS, dall’ing. Carmine Carbone consulente tecnico del CPT e con il prezioso supporto del coordinatore per la sicurezza ing. Alfredo Landi e del direttore dell’area tecnica ing. Gaetano De Stefano dell’UNISA.
Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e discutere sulle migliori pratiche da adottare per garantire la sicurezza nei cantieri.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza comportamentale, un approccio che mira a promuovere comportamenti sicuri e consapevoli tra i lavoratori attraverso la formazione e la sensibilizzazione.

#cpt #cptsalerno #unisa #universitàdeglistudidisalerno #sicurezzaneicantieriuniversitari #sicurezzaneicantieri