Domani, giovedì 16 marzo alle ore 11.00 presso la Sala del Gonfalone nel Palazzo di Città in via Roma a Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione e la firma della Convenzione per l’attuazione della sicurezza e salute nei cantieri delle opere pubbliche e private del territorio comunale.
L’intesa sarà sottoscritta tra il Comune di Salerno ed il Comitato Paritetico Territoriale. Dopo gli anni della pandemia la città di Salerno conosce un’importante stagione di ripresa dei cantieri tanto di opere pubbliche di grande importanza quanto di opere private. E’ molto importante che questa crescita economica, occupazionale ed operativa sia adeguatamente gestita e monitorata a garanzia della salute, della sicurezza, della qualità di ogni singolo cantiere e di tutti i lavoratori e tecnici impegnati. Questo grazie alla sinergia tra istituzioni pubbliche, sindacati, datori di lavoro.
Alla stipula dell’intesa partecipano il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Urbanistica Michele Brigante, l’Assessore alla Sicurezza Claudio Tringali, il Presidente del CPT Gaetano Carratù, il Vice Presidente del CPT Patrizia Spinelli.